WELCOME TO MARIO'S HOTEL IN FLORENCE

Welcome to Mario’s 3 Star Hotel in the Renaissance city of Firenze. With a cosy and friendly atmosphere and a great central location, Mario’s is a family run Guest House style hotel which offers comfort and service with a smile to guests from all over the world. Blending the old world charm of Florence in the fixtures and fittings of a 17th century building with the modern luxuries and comforts expected by today’s traveller, The Florentine hotel owners Leonardo and his brothers like to personally afford each and every guest that personal touch and leave you with happy memories of a pleasant and fruitful stay in Florence.

venerdì 26 agosto 2011

Appuntamento domenica 27 novembre 2011 con la 28^ edizione della classica internazionale di corsa su strada

E’ il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon. Un’emozione unica che solo chi ha corso a Firenze può raccontare e che ha trasformato la classica della città del giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, puntuale ogni anno, l’ultima domenica di novembre.
L’evento fiorentino è cresciuto in maniera esponenziale in questi ultimi anni, tanto che lo scorso 28 novembre in occasione della XXVII edizione è stato centrato il nuovo record di iscritti, con 10200  podisti provenienti da 62  paesi. Numeri impressionanti, a testimonianza di una crescita che non è solo numerica, ma anche qualitativa, che hanno trasformato la Firenze Marathon nella seconda maratona italiana, alle spalle soltanto di Roma.
Una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma anche un fatto di costume e di cultura davanti a cui non si può che restare incantati. E’ questa la sensazione che ha accomunato migliaia di podisti e che hanno potuto provare anche i tanti spettatori collegati suRaisport1, per seguire le tre ore di diretta riservate alla XXVII Firenze Marathon dalla Tgs-Raisport. E’ il settimo anno consecutivo che la Rai dedica la diretta alla manifestazione fiorentina, a giusto riconoscimento della crescente importanza assunta dall’evento in questi anni. Parlare solo di numeri, però, non renderebbe il giusto merito ad una maratona che ha raggiunto ormai un livello organizzativo di assoluta eccellenza e che può vantare un palcoscenico eccezionale come Firenze, una città unica al mondo per la sua bellezza e per la sua atmosfera.
La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d'Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità.
Il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo. Un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del  Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce. Il percorso è senza dislivelli, come previsto dalle norme IAAF, e sempre su strade asfaltate, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti. La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF.

PER IL TUO SOGGIORNO A FIRENZE, HOTEL MARIO'S
Via Faenza, 89
50123 Firenze
Tel. 055 216 801
Fax 055 212 039

Nessun commento:

Posta un commento

Express your opinion!